La città di Montefalco presenta il suo brand all'Expo di Milano - Tuttoggi.info

La città di Montefalco presenta il suo brand all’Expo di Milano

Redazione

La città di Montefalco presenta il suo brand all’Expo di Milano

Da domani (domenica 23 agosto) l'Amministrazione comunale ospite dei Borghi dell'Umbria all'interno del padiglione Eataly
Sab, 22/08/2015 - 19:33

Condividi su:


Appena terminato l’agosto Montefalchese, che ha registrato 100mila presenze, l’Amministrazione comunale sarà presente da domani (domenica 23 agosto) all’Expo di Milano, ospite dei Borghi dell’Umbria all’interno del Padiglione Eataly.

All’Expo di Milano saranno presenti il sindaco Donatella Tesei e l’assessore al Turismo Daniela Settimi, che promuoveranno il brand Montefalco, che racchiude il suo territorio, l’enogastronomia e la cultura. Sarà infatti l’occasione per presentare la grande mostra della Madonna della Cintola di Benozzo Gozzoli in corso al Complesso museale di San Francesco, che sta ottenendo un grande successo, ma anche l’imminente Enologica, il più importante evento dedicato al Sagrantino organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco e il Comune di Montefalco.

Enologica è in programma dal 18 al 20 settembre e vedrà una straordinaria serie di iniziative dedicate ad una delle Docg più importanti d’Italia. Una tre giorni ricca di appuntamenti: degustazioni, convegni, musica, esposizioni e cooking show con focus sul Sagrantino.

Sarà inoltre l’occasione per visitare l’opera di Antoniazzo RomanoSan Vincenzo, santa Caterina d’Alessandria e sant’Antonio da Padova”, conservata nel museo di San Francesco, ed esposta nella grande mostra “Il tesoro d’Italia” a cura di Vittorio Sgarbi.  La mostra sarà allestita al padiglione Eataly Expo 2015 fino 31 ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!