LA CHIESA PROGETTATA DA FUKSAS OSPITERA' I RADIODERVISH - Tuttoggi.info

LA CHIESA PROGETTATA DA FUKSAS OSPITERA' I RADIODERVISH

Redazione

LA CHIESA PROGETTATA DA FUKSAS OSPITERA' I RADIODERVISH

Mar, 21/07/2009 - 16:46

Condividi su:


Con le Radici al Cielo è lo spettacolo dei Radiodervish, che fanno interagire e dialogare le tre religioni monoteistiche del Mediterraneo, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente ed Occidente. Parole e musiche tratte dall'Antico Testamento e da opere e autori che appartengono alle esperienze mistiche della tradizione cristiana ed islamica. Canzoni come All my will, costruita su un testo di S.Ignazio da Loyola fatto dialogare con il canto dei dervisci, Ave Maria, cantata in latino e inglese, Fedeli d'Amore tratta dal Cantico dei Cantici e commentata da S. Teresa d'Avila o ancora Layla e Maynun ispirata ad un testo del mistico sufi Farid Attar.

Con le radici al cielo non poteva non svolgersi nella meravigliosa location della nuova Chiesa di San Paolo, il progetto dell'Architetto Massimiliano Fuksas. L'appuntamento è per domani – 22 luglio – alle ore 21.30.

Il Vicario Generale della Diocesi di Foligno, Don Giuseppe Bertini, ha dichiarato che era nell'intento, sia dell'architetto Fuxas sia della Curia, di usufruire dello spazio antistante la chiesa per dare un segno forte di aggregazione alla comunità e per “inaugurare”, con un concerto, la splendida costruzione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!