La chiave del successo nello sport: allenare la mente, ultimi posti disponibili a Perugia - Tuttoggi.info

La chiave del successo nello sport: allenare la mente, ultimi posti disponibili a Perugia

Chiara Magna

La chiave del successo nello sport: allenare la mente, ultimi posti disponibili a Perugia

Mar, 07/03/2023 - 18:48

Condividi su:


Iscrizioni ancora aperte per il corso full-immersion dedicato a tecnici ed atleti per imparare a gestire la mente, le emozioni e la concentrazione

Sabato 11 marzo 2023 presso il Golf Club a Perugia si terrà un corso sull’allenamento mentale, con il Patrocinio del CONI Umbria. Si tratterà di una vera e propria giornata interamente dedicata alla gestione della mente, delle emozioni e della concentrazione, al fine di comprendere l’importanza dell’allenamento mentale nella prestazione sportiva.

Il corso mente da Campione, il cui obiettivo principale è quello di fornire strumenti sempre più efficaci per eccellere nello sport, è destinato agli addetti ai lavori; e in particolare:

  • Atleti professionisti: per acquisire una mentalità da campioni e migliorare le proprie performance;
  • Allenatori: per incrementare le prestazioni della propria squadra;
  • Istruttori: per contribuire alla crescita degli sportivi e dei loro risultati, oltre che incrementare le prestazioni della propria squadra;
  • Sportivi amatoriali: per migliorare la soddisfazione personale nella pratica sportiva;
  • Squadre e Società Sportive: per creare un’ambiente affiatato e vincente;
  • Coach: per acquisire ulteriori strumenti professionali e allenare mentalmente gli atleti.

A relazionare Savino Tupputi, Mental Coach e Fondatore di The Coaching Way. Iscritto come Coach Professionista all’AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), Tupputi lavora con atleti di livello nazionale e internazionale, master e Società Sportive. All’attivo collaborazioni con il settore giovanile della Ternana Calcio Spa e progetti di formazione per allenatori e tecnici.

Interverranno anche atleti e tecnici con le loro esperienze e testimonianze sportive, tra i quali: Gianluca Comotto (ex-Calciatore Professionista e Dirigente Sportivo), Luca Brustenghi (Umbria Crossing) e Andrea Marcantonini (Bettona MTB)

Info e iscrizioni qui: https://thecoachingway.it/corso/mente-da-campione/ (utilizza il codice promo  MDC2023 per avere uno sconto riservato) – Scarica la locandina QUI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!