"La casa è un diritto": manifestazione regionale dei sindacati degli inquilini a Terni - Tuttoggi.info

“La casa è un diritto”: manifestazione regionale dei sindacati degli inquilini a Terni

Marco Menta

“La casa è un diritto”: manifestazione regionale dei sindacati degli inquilini a Terni

Mar, 13/06/2023 - 12:14

Condividi su:


"L'obiettivo è sensibilizzare sui gravi ritardi cumulati in riferimento al bando per le case popolari in Umbria".

Sunia, Sicet, Uniat e Unione Inquilini, organizzazioni sindacali degli inquilini e degli assegnatari, hanno organizzato un presidio presso la Prefettura di Terni per il giorno 16 giugno 2023 alle ore 10,00, “con l’obiettivo di manifestare e sensibilizzare sui gravi ritardi cumulati in riferimento al bando per le case popolari in Umbria, e, più in generale, per rivendicare il diritto alla casa per tutti”.

Da oltre 4 anni il bando per le case popolari non viene pubblicato nella nostra Regione”, spiegano i promotori.  “Tale ritardo comporta gravissime conseguenze per i nuclei familiari che versano in condizioni economiche difficili. Parliamo di migliaia di persone che non hanno la possibilità di sostenere i costi dei contratti di locazione nel mercato privato”. 

Segnaliamo che rispetto alla situazione reale, il numero di alloggi a disposizione nel prossimo bando non sarà sufficiente. Per tale motivo ribadiamo che non è più rinviabile una campagna regionale di recupero e adeguamento delle centinaia di alloggi Ater non assegnabili per problemi di compatibilità con le vigenti normative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!