La Befana al Chianelli con le calze fatte dalle detenute - Tuttoggi.info

La Befana al Chianelli con le calze fatte dalle detenute

Redazione

La Befana al Chianelli con le calze fatte dalle detenute

Tanti giochi per i bambini con la "grotta dei desideri"
Lun, 06/01/2020 - 18:22

Condividi su:


Anche quest’anno la Befana è atterrata al Residence “Daniele Chianelli”, con una valanga di sorprese e tanti amici che hanno voluto festeggiare insieme ai bambini malati ospiti del Residence e ricoverati al Reparto di oncoematologia pediatrica.

Non è mancata la collaborazione, che dura ormai da moltissimo tempo, con la simpatica vecchietta del Cral Circolo dipendenti Perugina, che ogni anno portano dolci e allegria. Come da tradizione si è anche tenuto il bellissimo concerto organizzato dalla Università della Terza età che come ogni anno oltre ad allietare i presenti con il suo coro, devolve al Comitato una generosa donazione.

La graditissima novità di quest’anno è stata la partecipazione della polizia penitenziaria. Una rappresentanza guidata dalla direttrice Bernardina Di Mario e dal comandante Fulvio Brillo che hanno consegnato calze realizzate dalle detenute della Casa Circondariale di Capanne e hanno raccolto un contributo per il nuovo Residence. Molto emozionata la direttrice di Betto ha ringraziato per questa bella collaborazione. “Quando le detenute – ha detto – hanno saputo di questa iniziativa hanno voluto dare il loro contributo con grande generosità. Anche da noi ci sono momenti duri, ma anche di grande umanità” .

Oltre alle calze i bambini hanno potuto divertirsi con la grotta dei desideri, in cui ciascuno poteva scegliere un regalo donato da parte dello staff della Piscina comunale Virtus Buonconvento di Castiglione del Lago e da parte della Oleam di San Gemini e tanti bellissimi libri di favole messi a disposizione dall’associazione Clizia. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!