LA BANCA POPOLARE DI SPOLETO INAUGURA LO SPORTELLO DI RIOSECCO - Tuttoggi.info

LA BANCA POPOLARE DI SPOLETO INAUGURA LO SPORTELLO DI RIOSECCO

Redazione

LA BANCA POPOLARE DI SPOLETO INAUGURA LO SPORTELLO DI RIOSECCO

Sab, 14/06/2008 - 10:25

Condividi su:


“Alla presenza dei vertici dell'Istituto, delle autorità civili e religiose del tifernate e di un gran numero di imprenditori e di clienti della banca del territorio altotiberino è stata inaugurata ieri a Riosecco, in via Grandi, 10 la nuova sede operativa della Banca che, nell'ambito del costante piano di ammodernamento logistico della rete operativa , ha realizzato uno specifico progetto relativamente ai suoi insediamenti nel capoluogo Tifernate.

Infatti dopo il restyling dello sportello di San Secondo, al centro della filiera agricola umbra del tabacco e la razionalizzazione dello sportello cittadino in via Vittorio Veneto, nr.20, il riassetto logistico è proseguito con l'inaugurazione dei nuovi locali dello sportello di Riosecco, in Via Achille Grandi,10 , nella periferia industriale della stessa città.

Contestualmente, nei locali attigui al nuovo sportello sono stati inaugurati gli uffici dell'Area Territoriale dell' Altotevere che coordinerà in quell'ambito territoriale le strategie commerciali della banca , secondo la filosofia di snellimento e decentramento decisionale disegnata nel Piano Industriale d'Istituto.

Alla cerimonia, iniziata con la benedizione dei locali, da parte di don Paolino Trani che ha portato a tutti il messaggio apostolico del vescovo della diocesi tifernate Mons. Domenico Cancian, il Presidente della Bps Giovanni Antonini ha portato il saluto dell'intero Consiglio di Amministrazione della Banca, compiacendosi per l'attaccamento alla banca dimostrato da una così ampia e qualificata presenza di ospiti. Nel suo intervento Antonini ha espresso forte soddisfazione per i risultati raggiunti dalla banca negli ultimi anni che premiano la scelta fatta a suo tempo di conservare e difendere l'autonomia decisionale della banca. ” Ma l'autonomia- ha detto il Presidente- è un valore che si difende tutti i giorni sul campo, con i risultati e con la buona reputazione della solidità, dell'affidabilità e della totale trasparenza.”

” Un indipendenza- ha detto Antonini – che va perseguita con la partecipazione attiva” ed ha in questo invitato tutti a divenire azionisti e quindi soggetti attivi in questo grande processo di crescita economica della banca che si riversa beneficamente sull'economia, sull'occupazione, sulla qualità della vita della comunità sociale dell'intera regione. Il Presidente ha anche annunciato gli imminenti prossimi traguardi operativi : l'inaugurazione dello sportello di Civitanova Marche quello, ancor più ambizioso di Milano, ove oltre ad uno sportello bancario tradizionale verrà inaugurata una sede di rappresentanza messa a disposizione delle oltre 150 imprese umbre che a Milano hanno relazioni costanti d'affari con il nord del Paese ed il Nord Europa . Il Direttore Generale della BPS Alfredo Pallini,ha definito l'inaugurazione ” la concreta testimonianza della volontà della Banca di essere sempre di più ed in modo sempre più efficiente a fianco delle imprese, per rispondere in modo moderno e tempestivo a tutte le necessità di servizio creditizio dei vari settori produttivi” Lusinghiere le parole di stima sull'operato della Banca il Vice Sindaco di C.Castello Luciano Bacchetta che ha ribadito l'importanza per il territorio e per l'intera regione dell' operatività della banca locale. Molti i ringraziamenti alle autorità, da quelle istituzionali, come quella del Vice Questore Piero Formalini e dei rapprentanti delle Fiamme Gialle, dei Carabinieri e della Polizia di Stato, nonché dei Vigili del Fuoco Ha presenziato l'evento anche il mondo dell'associazionismo d'impresa : Gabriele Chiocci, Presidente di Confapi e membro del CdA di Bps,ElenaVeschi , Presidente dei Giovani Imprenditori Umbri e membro di Confindustria Nazionale,Federico Cavargini, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confapi oltre a vari rappresentanti delle Associazioni degli agricoltori, di Cna e Confartigianato. Così i rappresentanti di Rotary e Lions , moltissimi i semplici cittadini che insieme ai professionisti ed agli imprenditori hanno voluto testimoniare il loro affetto di clienti attivi ed attenti all'operato della banca”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!