JUDO: X2 SPOLETO FITNESS CLUB, ANGELO CHIAMPO, ANDREA MARI E GIACOMO MELLONE PODIO AL TORNEO CITTA’ DI L’AQUILA (Foto dei podi) - Tuttoggi.info

JUDO: X2 SPOLETO FITNESS CLUB, ANGELO CHIAMPO, ANDREA MARI E GIACOMO MELLONE PODIO AL TORNEO CITTA’ DI L’AQUILA (Foto dei podi)

Redazione

JUDO: X2 SPOLETO FITNESS CLUB, ANGELO CHIAMPO, ANDREA MARI E GIACOMO MELLONE PODIO AL TORNEO CITTA’ DI L’AQUILA (Foto dei podi)

Lun, 19/10/2009 - 12:52

Condividi su:


Week end innevato per la trasferta abruzzese della X2 Spoleto Fitness Club, si è svolto infatti a Roccaraso il Torneo città dell’Aquila gara di judo in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo. Prima neve e tanto freddo non hanno però fermato gli spoletini che portano a casa un bel bottino di podi. Angelo Chiampo nella categoria fino a 73 kg juniores fino a cintura marrone ha sfiorato il colpaccio del primo posto collezionando tre vittorie prima del limite cedendo solo in finale con un forte atleta campano. Stessa sorte ma al contrario per Andrea Mari che becca al primo incontro il più forte della categoria, dura battaglia ma non riesce nell’impresa ed è fermato, concorre però per il terzo posto e non se lo lascia sfuggire vincendo tutti gli incontri con supremazia e determinazione e conquistando un meritatissimo terzo posto in classifica finale al limite dei 60 kg cadetti, confermandosi così atleta di carattere ed ai vertici del judo nazionale. Ottima prova anche per Giacomo Mellone, vince il primo incontro per ippon, cede al secondo con l’atleta che arriverà primo i categoria ma sicuro delle capacità e tirando fuori carattere da vendere anche subendo un infortunio che lo limitava nei movimenti vince il recupero e la finale per il terzo posto entrambe per ippon.

Buone prove anche per gli altri componenti del club spoletino, in evidenza Claudio Canulla all’esordio dopo un travagliato periodo estivo tra infortuni e malattie, sfiora il podio e conquista un quinto posto di tutto rispetto con diversi incontri vinti prima del limite. Bene Daniele Sciabola in una categoria la 73 kg. che non è di sicuro quella dove si esprime al meglio, vince due incontri per ippon e viene fermato al terzo dalla terna arbitrale per aver involontariamente tirato una tecnica non valida. Alessandro Mari, Matteo Zanelli, Matteo Di Lecce e Vito Musso pur dimostrando buone capacità tecnico tattiche non sono riusciti ad avanzare nei tabelloni delle rispettive categorie.

I prossimi appuntamenti vedono impegnati atleti e tecnici del club il prossimo fine settimana a Pordenone con la rappresentiva regionale in una competizione a squadre e a Foligno con la qualificazione alla Coppa Italia junior e senior e con una gara per bambini e ragazzi.

Le.Pe.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!