Judo, assessore Paparelli a presidente Fijlkam “Vostri risultati vanto per arti marziali umbre” - Tuttoggi.info

Judo, assessore Paparelli a presidente Fijlkam “Vostri risultati vanto per arti marziali umbre”

Redazione

Judo, assessore Paparelli a presidente Fijlkam “Vostri risultati vanto per arti marziali umbre”

Ven, 23/08/2013 - 15:34

Condividi su:


“Oltre al piacere di condividere questo momento con tanti giovani atleti, la manifestazione di oggi è l’occasione per esprimere pubblicamente la mia soddisfazione e il mio plauso per i risultati che avete conseguito in questi anni, in particolare per gli ultimi successi internazionali tra i quali spiccano, in ordine di tempo, quelli delle atlete umbre Laura Boco e Jessica Scricciolo nel Ju-Jitsu”. Lo ha detto l’assessore regionale allo sport, Fabio Paparelli, intervenendo stamani alla cerimonia conclusiva del quindicesimo stage di judo che si è svolta a Torre Matigge di Trevi. Nel ringraziare il presidente della Federazione sportiva Fijlkam, Massimo Bistocchi, per l’invito a partecipare, Paparelli ha sottolineato che “le capacità dimostrate da Bistocchi a livello nazionale, come mister e come dirigente, rappresentano una risorsa per tutto il settore delle arti marziali umbre. Da presidente della Fijlkam gli auguro – ha aggiunto – di contribuire allo stesso modo alla valorizzazione dello Judo, della Lotta, e del Karate, tutte discipline che hanno una grande tradizione in Umbria”.
Rivolgendosi poi ai giovani atleti, Paparelli ha ricordato un principio fondamentale che vale per lo sport, ma anche in politica: “sapete meglio di me – ha detto – che nelle discipline da combattimento i colpi bassi non sono ammessi. Ci si deve battere lealmente per dimostrare chi è veramente il migliore. Invece c’è chi cerca di vincere ad ogni costo, trascurando valori come la correttezza ed il rispetto per l’avversario e per la verità. Vincere così non porta ad una meritata vittoria. Nella vita, come nello sport, il valore di un uomo è dato dall’impegno e dalla capacità di ciascuno, a prescindere dalle sconfitte subite che vanno accettate con coraggio e con l’obiettivo di superarle. Perciò – ha concluso Paparelli – vi auguro di continuare a battervi con successo e onestà, non perdendo mai la fiducia in voi stessi, nel rispetto degli altri e delle regole”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!