Judo, Annalisa Calagreti campionessa d'Italia - Tuttoggi.info

Judo, Annalisa Calagreti campionessa d’Italia

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti campionessa d’Italia

L'atleta tifernate del Centro Judo Ginnastica Tifernate vince l'oro al Campionato italiano assoluto 2018 svoltosi al PalaPellicone di Ostia Lido
Dom, 28/01/2018 - 23:07

Condividi su:


Il 2018 si apre con la medaglia più prestigiosa per l’as Centro Judo Ginnastica Tifernate targata “by Mariotti Family”. Dopo la vittoria del Campionato Italiano Junior e il bronzo al Campionato assoluto nel 2017, Annalisa Calagreti torna sul gradino più alto del podio nel Campionato italiano assoluto 2018, svoltosi al PalaPellicone di Ostia Lido.

Annalisa, accompagnata nella trasferta dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti, ha esordito piazzando un’ottima tecnica di ippon Seoi Nage, valutata waza Ari, e ippon di Tani Otoshi all’atleta piemontese Debora Sala del CUS Cosenza. Nel secondo turno è invece riuscita a superare la medaglia d’argento 2017 Carolina Costa del CUS Uni Messina con una tecnica di Ura Nage, valutata waza ari, e conclusa con un ippon di immobilizzazione a terra.

Nel turno successivo ha poi incontrato Eleonora Geri del G.S. Carabinieri Roma, campionessa Italiana in carica, contro cui la tifernate, andata in vantaggio con un buon attacco di Seoi Nage a Sx, valutato waza ari, ha vinto e ottenuto l’accesso alla finale contro una vecchia conoscenza, l’atleta friulana Francesca Roitero della asd Skorpion Club Pordenone. Anche in questo caso Annalisa ha liquidato l’avversaria in appena 30 secondi con una bella esecuzione di Arai Makicomi, valutata waza ari, conclusa con una immobilizzazione a terra, ottenendo il terzo ippon e la medaglia d’oro, risultato che le vale anche il passaggio a 3° dan.

Dopo questo importante successo, da giovedì 1 febbraio la Calagreti andrà in raduno con lo staff della Nazionale al Centro Olimpico Federale per prepararsi all’Open Città di Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!