Jovanotti sostiene Silvana Benigno con un video-messaggio "Ci vediamo presto a Cortona" - Tuttoggi.info

Jovanotti sostiene Silvana Benigno con un video-messaggio “Ci vediamo presto a Cortona”

Redazione

Jovanotti sostiene Silvana Benigno con un video-messaggio “Ci vediamo presto a Cortona”

La "mamma-coraggio" simbolo della battaglia contro il cancro ha ricevuto l'affettuoso saluto del cantante "Spero mi porti fortuna nella mia prossima battaglia"
Sab, 27/07/2019 - 13:00

Condividi su:


Video-messaggio di Lorenzo Cherubini, per tutti Jovanotti, con tanto di auguri e affettuoso sostegno, a Silvana Benigno, “mamma coraggio” simbolo instancabile della lotta contro il cancro e delle iniziative a favore della ricerca.

Oggi mi è arrivato un video-messaggio con il saluto del mio grande idolo, Jovanotti. Speriamo mi possa portare fortuna in vista del 31 luglio prossimo, altra data fondamentale per la mia battaglia. E tante grazie a Laura, collega di mio marito

Sulla sua pagina Facebook, “Alla faccia del cancro”, Silvana, 50 anni, originaria di Palermo e da oltre 20 anni residente a San Giustino, affiancata come sempre dal marito Fabrizio Paladino e dalla figlia Federica, ha pubblicato il video che Lorenzo, fra una pausa e l’altra dello straordinario tour di concerti sulle spiagge del paese, gli ha inviato con la promessa di un incontro nella sua Cortona.

Un regalo inaspettato e graditissimo che mi dà la carica per affrontare la prossima sfida e la battaglia contro il cancro che cerco di portare avanti per me e per tutti coloro che si trovano nelle mie condizioni. Grazie Lorenzo sono davvero commossa” ha precisato “mamma coraggio” pronta più che mai a guardare in faccia l’ennesima sfida con la speranza.

Silvana Benigno è un esempio di come la malattia possa essere affrontata senza perdere il piacere della vita e la voglia di fare progetti. “La mia personale lotta contro la malattia dura da oltre tre anni – ha precisato – e sono in cura all’Istituto Oncologico Europeo (Ieo) di Milano e anche in questi mesi vengo sottoposta a chemioterapia anche all’ospedale di Città di Castello. Da questo vissuto comunque drammatico, mi sono convinta che la ricerca è l’unica strada per trovare una soluzione contro i tumori di ogni genere. Nonostante lo choc che ho avuto, soprattutto nei primi mesi, ho comunque affrontato la mia malattia con lo spirito che credo sia quello giusto, innanzitutto col sorriso, poi quella determinazione utile per superare tutto”.

Tante le iniziative, tutte a sfondo benefico, che Silvana Benigno ha portato avanti fra una terapia e l’altra. Dopo il successo della raccolta fondi per la vendita del calendario con le sue foto, grazie alla sensibilità dell’azienda Giuliano Tartufi di Pietralunga, dell’imprenditore Giuliano Martinelli ha realizzato una linea di confezioni di salsa alla trifola in cui intero ricavato è stato consegnato alla Fondazione Ieo di Milano per le attività di ricerca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!