Italia Langobardorum, Monte Sant'Angelo succede a Spoleto alla presidenza dell'Associazione - Tuttoggi.info

Italia Langobardorum, Monte Sant'Angelo succede a Spoleto alla presidenza dell'Associazione

Redazione

Italia Langobardorum, Monte Sant'Angelo succede a Spoleto alla presidenza dell'Associazione

Gio, 26/09/2013 - 17:29

Condividi su:


Si è svolta oggi a Roma l’assemblea del Cda dell’Associazione Italia Langobardorum, la struttura che gestisce “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”, il sito seriale che dal 2011 è entrato nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno del Cda, costituito da un delegato di ciascun ente, la nomina del nuovo presidente dell’associazione. La Presidenza è ricoperta a rotazione da uno dei delegati dei sette Comuni. Al sindaco di Spoleto Benedetti che ha ricoperto la carica per più di un anno per il comune Monte Sant’Antgelo, l’assessore alla cultura Giovanni Granatiero.

A Spoleto rimangono la sede dell’associazione e la gestione tecnico-organizzativa delle attività della rete.

L’Associazione Italia Langobardorum è’ nata nel 2008 ed ha sede presso il Comune di Spoleto. E’ costituita dai Comuni di Benevento, Brescia, Campello sul Clitunno, Castelseprio, Cividale del Friuli, Monte Sant’Angelo, Spoleto, dalla Fondazione CAB-Istituto di cultura Giovanni Folonari e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

L’Associazione non ha scopo di lucro e si occupa di avviare, coordinare e monitorare le azioni di rete relative alla valorizzazione, promozione e sensibilizzazione del sito UNESCO.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!