Isola del Libro Trasimeno, domenica 15 giugno il via all'edizione 2014 - Tuttoggi.info

Isola del Libro Trasimeno, domenica 15 giugno il via all’edizione 2014

Redazione

Isola del Libro Trasimeno, domenica 15 giugno il via all’edizione 2014

All'inaugurazione della manifestazione un minuto di silenzio per ricordare Sergio Piazzoli
Ven, 13/06/2014 - 14:51

Condividi su:


Tutto pronto per il taglio del nastro della prima edizione estesa de L’Isola del Libro Trasimeno. Da domenica 15 gennaio l’Isola Maggiore del lago Trasimeno ospiterà quattro mesi densi di incontri, concerti e mostre di alto livello.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Isola del Libro Trasimeno Ciro e Cristoforo Marri e dedicata al libro e alla lettura, prenderà il via alle ore 11 con l’inaugurazione della mostra “Carte dipinte 1960-2000” di Claudio Olivieri.Per l’occasione saranno presenti l’assessore regionale alla Cultura e al Bilancio Fabrizio Bracco, il critico d’arte Massimo Duranti e il docente dell’Accademia di San Luca di Roma Claudio Verna.

Alle ore 16.30 spazio al primo di una lunga serie di Cafè letterari – incontri con l’autore. Il giornalista e scrittore Alvaro Fiorucci presenterà il suo ultimo lavoro, “Il sangue delle donne. Cronache di trent’anni di femminicidi in Umbria”, edito da Morlacchi. Al tavolo con lui il presidente della Banca Popolare di Cortona Giulio Burbi e lo scrittore Massimiliano Griner.

Chiusura di questa giornata inaugurale dell’edizione 2014 de L’Isola del Libro Trasimeno con il concerto intitolato “Cellostar”. Maria Cecilia Berioli dirigerà alle 17.30 una formazione di giovanissimi violoncellisti, che si esibiranno con alle spalle lo splendido tramonto che solo Isola Maggiore e il Trasimeno sanno regalare.

L’inaugurazione de L’Isola del Libro, però, non avrà i contorni di una festa. La tragica e prematura scomparsa di Sergio Piazzoli, figura di riferimento per tutto il mondo cultura e musicale dell’Umbria, verrà ricordata da Italo Marri e da tutti i soci e i collaboratori dell’associazione con un minuto di silenzio. Un omaggio a Sergio e al suo costante impegno per rendere Isola Maggiore e il Trasimeno un luogo incantato e pieno di vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!