Irregolarità nell'allevamento di animali, azienda multata per 10mila euro

Irregolarità nell’allevamento di animali, azienda multata per 10mila euro

Redazione

Irregolarità nell’allevamento di animali, azienda multata per 10mila euro

Mer, 26/01/2022 - 12:12

Condividi su:


L’azienda era regolarmente iscritta alla banca dati nazionale ma secondo i carabinieri forestali di Amelia non teneva i registri degli animali

Numerosi illeciti riscontrati dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Amelia su un allevamento di ovini, suini e cavalli. A carico del titolare dell’azienda sono state per questo elevate sanzioni amministrative per oltre 10.000 euro.

L’azienda era regolarmente iscritta alla banca dati nazionale ma esercitava – ritengono gli inquirenti – l’attività in assenza dei dovuti registri richiesti per la tenuta degli animali.

I suini sono stati rinvenuti senza identificazione e tra gli illeciti contestati vi è la mancata istituzione dei registri dei trattamenti di animali destinati alla produzione di alimenti.

Anche i caprini e gli ovini erano sprovvisti di marche auricolari e pertanto sono stati posti sotto sequestro in attesa che i veterinari dell’Asl provvedano alla successiva identificazione.

Dai controlli emergeva che anche i cavalli detenuti erano sprovvisti dei documenti di provenienza e l’introduzione nell’azienda era avvenuta senza le dovute registrazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!