IPAB NORCIA: COCCIA (UDC) "PIU’ ATTENZIONE ALLA COMUNITA' NURSINA" - Tuttoggi.info

IPAB NORCIA: COCCIA (UDC) “PIU’ ATTENZIONE ALLA COMUNITA' NURSINA”

Redazione

IPAB NORCIA: COCCIA (UDC) “PIU’ ATTENZIONE ALLA COMUNITA' NURSINA”

Ven, 23/04/2010 - 14:50

Condividi su:


di Sante Coccia (*)

Ora che il consiglio di amministrazione degli istituti riuniti è completo nella sua composizione, credo siano maturi i tempi per riflettere su come ampliare il sistema di aiuti, materiali ed economici, fino oggi adottato dal Fusconi-Lonbrici-Renzi a sostegno delle generali politiche sociali della comunità nursina. L'attuale momento storico segnato dalla forte crisi economica internazionale, tutt'altro che esaurita come, invece, sostengono alcuni esponenti del Governo Berlusconi, mette in risalto qui a Norcia, due aspetti. Da una parte una rete di imprese a conduzione familiare, siano esse edili, artigiane o commerciali, che fanno fatica a far quadrare i conti anche per il sensibile calo delle presenze turistiche, o comunque di un turismo che poi spende sul territorio; dall'altra l'esistenza di in istituto a vocazione caritatevole, l'Ipab Fusconi-Lombrici-Renzi, che, grazie alla lungimiranza e competenza di scelte delle amministrazioni che lo hanno guidato e lo guidano ancora oggi, vanta una ricchezza patrimoniale ed economica importante. Alla luce dell'attuale congiuntura economica, quindi, ritengo doveroso che il consiglio di amministrazione dell'Ipab Fusconi-Lombrici-Renzi, valuti al proprio interno ogni ulteriore possibilità di aiuto alla comunità locale attraverso, magari, contributi mirati al Comune o ad altre pubbliche amministrazioni che vincolino l'impegno di tali somme al perseguimento degli scopi benefici e di assistenza sanciti dallo statuto dell'Istituto.

(*) Udc- Norcia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!