"Io resto a casa", la data di presentazione degli elaborati slitta il 30 maggio - Tuttoggi.info

“Io resto a casa”, la data di presentazione degli elaborati slitta il 30 maggio

Redazione

“Io resto a casa”, la data di presentazione degli elaborati slitta il 30 maggio

Sab, 02/05/2020 - 12:27

Condividi su:


La data di presentazione degli elaborati artistici del concorso “Io resto a casa” evento promosso dalla Comunanza Agraria di Sant’Eraclio in collaborazione con l’Istituto statale comprensivo “Galilei” Foligno 3 e’ slittata di un mese e precisamente sabato 30 maggio. La decisione è stata presa all’unanimità, nel corso di una riunione del Consiglio di Amministrazione dell’ente presieduto da Giacomo Committeri svoltasi nei giorni scorsi in modalità remota attraverso una video conferenza.

Il lockdown per le scuole prosegue

La motivazione e’ riconducibile essenzialmente – ha sostenuto Committerial protrarsi del lockdown da Covid 19 per le scuole, la cui ripartenza e’ in programma nel mese di settembre”. L’iniziativa era nata sin dal mese di marzo per consentire ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado che frequentano i plessi scolastici di Sant’Eraclio e Sterpete dell’Istituto scolastico “Galilei” Foligno 3, di raccontare come hanno trascorso e stanno impiegando il proprio tempo in questo periodo di quarantena nella dimensione familiare documentando il proprio stato d’animo con foto, disegni, racconti, video.

“Un atto di vicinanza per gli studenti”

Spazio a canzoni dal testo originale, lavori manuali con la creta e il legno lavorato con il traforo. “L’iniziativa – sottolinea il presidente della Comunanza Agraria di Sant’Eraclio Giacomo Committerie’ un atto di vicinanza nei confronti degli studenti, ma soprattutto per rafforzare lo stare insieme in famiglia nel tempo del contenimento dell’epidemia da Coronavirus”. Attualmente due le finalità che la locale Comunanza Agraria e l’istituto scolastico comprensivo “Galilei” si prefiggono con lo slittamento della conclusione del concorso. La prima dare l’opportunità, soprattutto agli alunni di avere maggior tempo per realizzare i propri elaborati artistici e poter così trascorrere al meglio la prosecuzione del periodo di quarantena tra le mura domestiche, contribuendo con il loro agire responsabile, al bene comune.

Gli elaborati valutati a giugno

L’altro di poter contare su una ulteriore partecipazione, già comunque consistente, degli allievi dei rispettivi plessi scolastici di Sant’Eraclio e Sterpete dell’Istituto comprensivo “Galilei” Foligno 3. La Commissione giudicatrice avrà modo di valutare gli elaborati nell’arco del mese di giugno mentre il Consiglio di Amministrazione della locale Comunanza Agraria conta di poter svolgere la premiazione del concorso a settembre in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico 2020 – 2021. Il presidente Giacomo Committeri ringrazia tutti i docenti che si sono adoperati per la buona riuscita del concorso, ma anche tutti i genitori che hanno sostenuto i loro figli nel realizzare gli elaborati artistici. La documentazione fotografica dei manufatti realizzati può ancora essere inviata oltre che agli indirizzi di posta elettronica dei plessi scolastici di Sterpete e Sant’Eraclio (pgic83000p@istruzione.it) anche alle rispettive email di Domenico Loreti (nico44@libero.it) Ugo Lucidi (ugolcd@tiscali.it) e Giacomo Committeri (giacomo.committeri@alice.it).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!