"Io da grande farò il pompiere" / A Città della Domenica arriva "Pompieropoli" - Tuttoggi.info

“Io da grande farò il pompiere” / A Città della Domenica arriva “Pompieropoli”

Redazione

“Io da grande farò il pompiere” / A Città della Domenica arriva “Pompieropoli”

Ven, 27/09/2013 - 11:52

Condividi su:


Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Perugia unitamente all’’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco organizzano una nuova edizione di “Pompieropoli” che si svolgerà domani (sabato 28 settembre) nel pomeriggio, nella zona del parco di Città della Domenica.

L’iniziativa si colloca nell’ambito dei festeggiamenti programmati per i 50 anni del primo parco tematico italiano e che richiameranno una moltitudine di persone. Quella di “Pompieropoli” è una manifestazione che, generalmente raccoglie un elevatissimo numero degli aspiranti alla “qualifica” di “Pompiere per un giorno” quanti potranno provare l’emozione di sentirsi per qualche minuto dei piccoli pompieri e simulare quegli interventi che spesso vedono solo sullo schermo televisivo.

La manifestazione è rivolta a bambini di tutte le età, dai due anni in su, che, accompagnati personalmente dai volontari e vestiti con tanto di pettorina e casco dei Vigili del Fuoco, si troveranno ad affrontare il percorso con varie operazioni, come per esempio la ricostruzione della discesa del tubo della caserma, con tanto di suono di campanella d'emergenza, il salvataggio del gattino terrorizzato in cima ad un albero e lo spegnimento di un “piccolo incendio”. Generalmente, in queste occasioni molti bambini insieme ai loro genitori si interessano del lavoro dei Vigili del Fuoco che, armati di pazienza e sorriso, raccontano storie inerenti alle loro esperienze ricordando alcuni consigli – a grandi e bambini – per un miglior comportamento nella vita quotidiana. Tra qualche mese, sempre con il contributo dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco saranno riprese anche le attività informative nelle scuole per parlare dei rischi e di come evitarli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!