E' accaduto lunedì pomeriggio verso le 19.30 lungo una delle principali arterie di Castiglione del Lago. Antonino la Rocca di 56 anni è stato investito da un'auto mentre attraversava sulle strisce di viale Roma nei pressi dell'incrocio con via De Nicola, davanti alla Coop.
Per l'uomo, sbalzato al suolo dall'impatto col mezzo non c'è stato nulla da fare, dopo l'urto con un furgone che proveniva da direzione Chiusi, ha ulteriormente sbattuto proprio contro il cartello che segnala la presenza delle strisce pedonali.
Sul posto i rilievi e le necessarie indagini i carabinieri della locale stazione. Come previsto dalla legge al conducente del mezzo, posto sotto sequestro, è stata preventivamente ritirata la patente, anche se gli esiti dei test alcolemici, eseguiti per due volte, hanno dato esito negativo.
Il corpo della vittima è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria nell'ospedale di Perugia. Nella mattinata di domani il medico legale dovrebbe eseguire l'autopsia disposta dal magistrato.