Investito e trovato in un fosso, chiuse indagini | La 53enne alla guida era al cellulare - Tuttoggi.info

Investito e trovato in un fosso, chiuse indagini | La 53enne alla guida era al cellulare

Davide Baccarini

Investito e trovato in un fosso, chiuse indagini | La 53enne alla guida era al cellulare

Mer, 29/11/2023 - 10:34

Condividi su:


Notificato l'avviso di conclusione indagini alla donna accusata di aver travolto il 20enne lungo via Pertini (a Gualdo Tadino) e di non essersi fermata | Per la Procura avrebbe avuto una condotta "negligente e imprudente"

La Procura di Perugia ha notificato un avviso di conclusione indagini alla 53enne accusata di aver investito lungo via Pertini (nella foto) a Gualdo Tadino, il 17 gennaio scorso, il 20enne Leonard Tomassini.

La donna era stata indagata per lesioni personali stradali gravissime e fuga del conducente, in quanto quel giorno non si era fermata a prestare soccorso, convinta – come da lei stessa dichiarato – di aver investito un animale selvatico.

Il ragazzo, trascinato per una decina di metri, era finito nel fosso in coma, con un’emorragia cerebrale e fratture ad una gamba. Il ritrovamento era poi avvenuto solo 20 ore dopo grazie ad un passante che aveva notato una scarpa sul ciglio della strada. Dopo un’intera notte all’addiaccio e in quelle condizioni il 20enne era anche in stato di ipotermia ma miracolosamente vivo. Oggi, nonostante i tanti miglioramenti, porta ancora i segni di quella tragica giornata.

Secondo la Procura la donna alla guida aveva tenuto una condotta colposa con negligenza, imperizia e imprudenza“: infatti avrebbe viaggiato poco sopra i limiti – ai 60 km/h dove c’è l’obbligo dei 50km/h – distratta anche da una chiamata al cellulare durante una giornata di forte pioggia e nel buio del pomeriggio invernale. Ora la 53enne, difesa dall’avvocato Guido Bacino e accusata del reato di fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali. dovrà affrontare il processo in tribunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!