Investito da un'auto e trovato in un fosso, indagata 53enne - Tuttoggi.info

Investito da un’auto e trovato in un fosso, indagata 53enne

Davide Baccarini

Investito da un’auto e trovato in un fosso, indagata 53enne

Ven, 03/02/2023 - 19:15

Condividi su:


Le accuse sono di lesioni personali stradali e fuga del conducente | La donna avrebbe ammesso di essere stata alla guida quel giorno ma sarebbe stata convinta di aver colpito un animale

A quasi 20 giorni dall’incidente arriva finalmente la svolta nelle indagini sull’auto pirata che ha investito, lo scorso 16 gennaio, un 20enne di Gualdo Tadino, ritrovato il giorno dopo in un fosso in gravi condizioni.

Una 53enne originaria di Foligno è infatti indagata dalla Procura di Perugia con le accuse di lesioni personali stradali gravissime e fuga del conducente. La donna è stata identificata dopo aver portato la sua utilitaria semi distrutta nella parte anteriore in una carrozzeria gualdese. Alcuni dei danni erano stati da subito ritenuti compatibili con un investimento.

Durante l’interrogatorio la 53enne avrebbe ammesso al magistrato di essere stata proprio lei alla guida dell’auto quel pomeriggio: di ritorno dal lavoro, lungo via Pertini (nella foto), avrebbe sentito un forte rumore ma, complice la giornata di pioggia intensa che aveva reso la strada molto scivolosa e la visibilità minima, sarebbe stata convinta di aver colpito un animale.

Intanto il giovane investito – Leonard Tomassini – rimane ancora ricoverato in terapia intensiva. Il ragazzo, quel 16 gennaio, stava andando a piedi a fare le pulizie (impiego che svolge per pagarsi gli studi) in un ufficio lungo via Pertini. L’ultimo contatto telefonico con la madre era stato alle 17.30. Il 20enne sarebbe stato investito proprio intorno a quell’ora e trascinato per una decina di metri, finendo nel fosso in coma, con un’emorragia cerebrale e fratture ad una gamba.

Il ritrovamento è avvenuto solo la mattina dopo intorno alle 11.30 grazie ad un passante che ha notato una scarpa sul ciglio della strada. Il ragazzo, dopo un’intera notte all’addiaccio e in quelle condizioni, era anche in stato di ipotermia ma miracolosamente vivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!