INVASIONE DI BAMBINI PER L'INAUGURAZIONE DI RANGERSFEST 2008 (MaxiPhotogallery - Guarda chi c'era) - Tuttoggi.info

INVASIONE DI BAMBINI PER L'INAUGURAZIONE DI RANGERSFEST 2008 (MaxiPhotogallery – Guarda chi c'era)

Redazione

INVASIONE DI BAMBINI PER L'INAUGURAZIONE DI RANGERSFEST 2008 (MaxiPhotogallery – Guarda chi c'era)

Gio, 28/08/2008 - 00:48

Condividi su:


di Sara Fratepietro

Una vera e propria invasione di bambini per la prima giornata di Rangers Fest, che ha preso il via ieri al prato di Villa Redenta e si concluderà sabato sera. A dare inizio alla manifestazione – che come festa del volontariato è giunta all'ottava edizione – sono stati l'assessore alle politiche sociali Manuela Albertella e padre Modesto Paris, fondatore e direttore spirituale delle associazioni organizzatrici della kermesse: Movimento Rangers e MilleMani – inSIemeVola. Associazioni con varie sedi in Italia, rappresentate in questi giorni a Spoleto da “delegazioni” di ogni età.

A tessere le lodi dell'iniziativa è stata l'assessore Albertella, che ha evidenziato con piacere il coinvolgimento numeroso di giovani e bambini, oltre che delle associazioni di volontariato. Ogni giorno, infatti, al meeting della solidarietà (aperto liberamente dalle 16 alle 24) sono in programma particolari iniziative per i più piccoli: dalla baby dance alle cacce al tesoro a varie iniziative. Oggi, ad esempio, l'animazione sarà a cura del Bus285, mentre tutti i giorni è possibile anche partecipare ai laboratori di patchwork promossi dalla cooperativa Il Cerchio. C'è poi il bar del Sorriso, dove si possono gustare panini, frittelle, patate fritte e molto altro, e il gioco della scatola, con in palio ricchi premi per tutte le età. Per chi vuole aiutare gli organizzatori a sostenere le spese, inoltre, c'è anche la Lotteria, i cui vincitori verranno estratti sabato sera.

Sul palco di RangersFest va in scena anche tanta musica. Ieri sera, per la prima serata, hanno esordito i “Civico 38”, formazione nata recentemente e che vede al suo interno spoletini molto noti (guardare le foto per credere), preceduti dal musical del Movimento Rangers “Chiamati a trasformare il mondo”.

In programma per questa sera, invece, ci sono due concerti, a partire dalle 21. Il primo è di musica e leggera, con il noto duo Giampi & Simona, mentre il secondo vedrà protagonisti gli Air Lines, giovane formazione spoletina direttamente da Baiano.

Sempre oggi si terrà, nella sala Monterosso, il convegno sui disturbi alimentari che vedrà la partecipazione del sindaco Massimo Brunini, della responsabile del distretto locale dell'Asl Simona Antinarelli e delle dottoresse Simonetta Marucci e Paola Bianchini.

Venerdì, invece, la giornata prevede un pomeriggio dedicato alle scuole di danza, di ginnastica ritmica e di ballo del territorio, a partire dalle 17. Saranno presenti: il gruppo hip hop della Perfect Fitness, Angeldany Dance, La Fenice, Arabesque. Alle 21, invece, il concerto del gruppo TNT, con musica anni '70-'80 e non solo, mentre alle 22 arriveranno a Spoleto il cantautore cristiano Mario Costanzi e i Nobase Project.

Sabato, quindi, ultimo giorno di RangersFest, la festa aprirà i battenti sin dalle 10 mattino. In programma dalle 11 giochi per bambini e a metà pomeriggio un meeting delle associazioni oratoriali del territorio. Alle 20, quindi, ci sarà la dimostrazione di soccorso a persona a cura dell'unità cinofila “Le aquile” di Spoleto, mentre alle 21 è in programma il nuovo musical del Movimento Rangers “Conta su di me”. Concluderà la serata e la festa (subito dopo l'estrazione dei biglietti della lotteria), a partire dalle 22, il concerto della Spoleto Blue Band.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!