Invasione di camperisti a Città di Castello, Carletti "Ripagati investimenti su area camper" - Tuttoggi.info

Invasione di camperisti a Città di Castello, Carletti “Ripagati investimenti su area camper”

Redazione

Invasione di camperisti a Città di Castello, Carletti “Ripagati investimenti su area camper”

Il raduno dell'Associazione Camperisti in Chianti nel capoluogo tifernate, 50 gli equipaggi arrivati
Sab, 14/10/2017 - 13:43

Condividi su:


Circa 70 persone e 50 equipaggi stanno partecipando, in questo fine settimana (da venerdì 13 a domenica 15 ottobre) al raduno dell’Associazione Camperisti in Chianti che ha il suo quartier generale a Città di Castello, nell’area camper dell’Ansa del Tevere, recentemente riqualificata dall’Amministrazione comunale.

I nostri sforzi sono stati ripagati” ha commentato l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, ricevendo una delegazione di camperisti nella Sala del Consiglio comunale. “Grazie agli interventi compiuti Città di Castello offre un’area con servizi e dotazioni di prima qualità e la notizia si sta diffondendo nell’affollato circuito del camperismo, fenomeno localmente non rilevato numericamente ma la cui percezione da parte di operatori ed addetti ai lavori è in netta crescita. L’Amministrazione ha scommesso sulle potenzialità attrattive che Città di Castello avrebbe potuto sviluppare verso questo tipo di turismo. Abbiamo avuto ragione”.

Formulando i complimenti per la rinnovata area camper, il presidente dell’associazione Camperisti in Chianti Giorgio Pierini ha sottolineato come “non sia la prima volta che Città di Castello è sede di raduno. Già nel 2010 avevamo svolto qui una delle nostre uscite, tornando a casa con una buona impressione. Ma l’area camper che abbiamo trovato ieri al nostro arrivo è meravigliosa e risponde a standard molti alti rispetto alla media. Facciamo i complimenti all’amministrazione. Non sarà l’ultimo raduno che faremo qui”.

Il raduno dei Camperisti in Chianti è una delle quattro uscite che annualmente questa associazione propone ai propri iscritti. La gita a Città di Castello è stata annunciata e presentata con un ampio servizio nella rivista nazionale “Camper” che viene distribuita a 14mila famiglie. I camperisti sono arrivati ieri (venerdì 13 ottobre), nel pomeriggio di oggi effettueranno una visita guidata della città. Nella mattina di domani (domenica 15 ottobre), saranno a Tela Umbra e per una degustazione delle eccellenze enogastronomiche al Centro di formazione Bufalini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!