Inseguimento in Valnerina, Carabinieri mettono in fuga la banda dei furti di Montefranco-Arrone e Ferentillo - Tuttoggi.info

Inseguimento in Valnerina, Carabinieri mettono in fuga la banda dei furti di Montefranco-Arrone e Ferentillo

Redazione

Inseguimento in Valnerina, Carabinieri mettono in fuga la banda dei furti di Montefranco-Arrone e Ferentillo

Una pattuglia ha intercettato un auto di grossa cilindrata segnalata da giorni nei luoghi dei furti | L'auto e i suoi occupanti sono riusciti a fuggire
Dom, 25/11/2018 - 09:44

Condividi su:


Nella serata del 23 novembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Ferentillo hanno inseguito e messo in fuga la banda responsabile dei furti in appartamento la cui recrudescenza è stata registrata nelle ultime settimane in Valnerina, in particolare negli abitati di Montefranco, Arrone e Ferentillo.

Un’autopattuglia ha intercettato una macchina di grossa cilindrata, più volte segnalata quale responsabile delle razzie nei comuni sopra detti e sulla quale da giorni si concentravano gli sforzi investigativi dell’Arma.

I militari si sono subito messi all’inseguimento a velocità sostenuta ma, nonostante gli sforzi ed i rischi, i Carabinieri non sono riusciti ad avere la meglio sui fuggitivi, dileguatisi invece in direzione di Spoleto. Nell’immediato è stato attivato il Piano antirapina, che ha coinvolto le Centrali Operative del Comando Provinciale ternano e dell’Arma di Spoleto attraverso la dislocazione di autopattuglie, anche con auto civili, e l’esecuzione di posti di controllo.

L’inseguimento, infatti, seppur non ha consentito di mettere alla sbarra i malfattori  ha senza dubbio sventato possibili furti in atto, disturbato le attività di sopralluogo per colpi futuri e testimonia la continua sorveglianza del territorio da parte dell’Arma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!