INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI MONTEFALCO - Tuttoggi.info

INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI MONTEFALCO

Redazione

INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI MONTEFALCO

Mer, 03/02/2010 - 10:48

Condividi su:


Nei giorni scorsi , presso la Sala Consiliare del Municipio di Montefalco , si è tenuta la cerimonia di insediamento del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi . E' stata eletta sindaco Gessica Moretti , alunna della classe 2^A della scuola secondaria di I grado. Alla cerimonia erano presenti il sindaco , Donatella Tesei, l'assessore all'Istruzione Pierluigi Curi e il dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo “F. Melanzio”, Mirella Palmucci. Nel suo discorso di insediamento Gessica Moretti, oltre a ringraziare quanti le hanno permesso di intraprendere questa nuova avventura di due anni, ha auspicato che l'intero consiglio comunale dei ragazzi di Montefalco possa impegnarsi, con l'aiuto degli adulti, per realizzare progetti costruttivi che prevengano la devianza attraverso la partecipazione sociale e la consapevolezza di essere protagonisti del proprio futuro.

Il giovane sindaco ha proceduto poi alla nomina dell'esecutivo . il consigliere Metelli Daisy è assessore allo Sport, il consigliere Iliaria Pazzogna, assessore all' Ambiente, il consigliere Leonardo Pierantozzi, assessore all' Istruzione , all' educazione e convivenza civile, il consigliere Valentina Gamboni, assessore alla cultura e spettacolo, il consigliere Luca Maria Ercolani, assessore allo tempo libero. Vice sindaco è l'assessore Ilaria Pazzogna. La cerimonia si è conclusa con il discorso del consigliere di minoranza Matteo Bolocci. Questo consigliere , prendendo spunto dalla ” Lettera a un professoressa” di Don Lorenzo Milani, ha sottolineato che “Il mio problema è anche il tuo. Uscirne da soli è egoismo. Uscirne insieme è la politica”. Ed ha inoltre assicurato tutto il sostegno della minoranza ad ogni iniziativa del CCRR e ha rimarcato che questa esperienza rappresenta un'occasione unica, da non perdere, che permetterà ai ragazzi di apprezzare meglio il valore della democrazia, in quanto esercitato direttamente e di conoscere a fondo le problematiche della realtà territoriale di Montefalco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!