INIZIANO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL' ISTITUTO D'ARTE "L. LEONARDI" - Tuttoggi.info

INIZIANO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL' ISTITUTO D'ARTE “L. LEONARDI”

Redazione

INIZIANO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL' ISTITUTO D'ARTE “L. LEONARDI”

Mar, 31/03/2009 - 18:25

Condividi su:


Prenderanno il via, tra qualche giorno, i lavori di ristrutturazione della sede succursale dell'Istituto Statale d'Arte “Leoncillo Leonardi”, in Piazza XX Settembre.

I lavori, curati dalla Provincia di Perugia, dallo staff guidato dal Dirigente Ingegner Vasapollo, interesseranno la cosiddetta sede Trinità, e porteranno alla totale messa in sicurezza dell'intero edificio, con interventi di ristrutturazione a carico delle fondazioni, dell'alzato e della copertura.

Dal prossimo anno, gli Studenti potranno contare su una succursale in grado di ospitare aule comuni e aule speciali, per le esercitazioni di Plastica, Disegno Geometrico, Disegno dal Vero, Laboratorio Informatico. Sarà rimessa a nuovo anche la Palestra.

Viva soddisfazione è stata espressa dall'Assessore Provinciale Massimo Buconi, che segue personalmente la ristrutturazione, nella consapevolezza che quando si devono svolgere lavori nelle scuole, le esigenze di sicurezza rendono massima la soglia di attenzione e la cura esecutiva.

Anche l'Amministrazione Comunale ha assicurato il proprio supporto nel caso in cui i lavori dovessero richiedere eventuali disponibilità di altre aule.

Dal prossimo anno, l'Istituto d'Arte, che occupa uno degli edifici più belli del territorio, tutelato dalla Sovrintendenza per i Beni Culturali, si arricchisce di nuovi spazi, che amplieranno la dotazione strutturale della sede principale, dove sono già sistemati Laboratori di Scenotecnica, Decorazione pittorica, Fotografia, Metalli, Oreficeria, Sbalzo e Smalto.

( NELLA FOTO: la Gcam, sede storica dell'Istituto)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!