INGRID BETANCOURT SARA' PREMIATA CON IL " SAN VALENTINO UN ANNO D'AMORE" 2009 - Tuttoggi.info

INGRID BETANCOURT SARA' PREMIATA CON IL ” SAN VALENTINO UN ANNO D'AMORE” 2009

Redazione

INGRID BETANCOURT SARA' PREMIATA CON IL ” SAN VALENTINO UN ANNO D'AMORE” 2009

Dom, 30/11/2008 - 17:20

Condividi su:


Sarà assegnato ad Ingrid Betancourt Pulecio, dirigente politica colombiana, il Premio San Valentino 2009 che viene conferito annualmente a Terni a chi si sia segnalato per un impegno di amore e di pace tra gli uomini ed i popoli. Lo hanno annunciato i due Copresidenti della Fondazione San Valentino, il Vescovo di Terni-Narni-Amelia Mons. Vincenzo Paglia ed il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli nel corso della conferenza stampa per illustrare le iniziative promosse dalla CospTecnoService che celebra i suoi 35 anni di vita. Negli anni passati il Premio San Valentino è stato conferito a figure come Kerry Kennedy, Michail Gorbaciov, Joaquin Chissano, Ibrahim Rugova, David Grossman, Sari Nuseibeh, Ibrahim Faltas. Il Premio sarà consegnato ad Ingrid Betancourt durante una solenne cerimonia che si svolgerà il 25 gennaio prossimo in apertura delle celebrazioni valentiniane 2009, nella sala del Consiglio comunale di palazzo Spada a Terni. “Ho incontrato Ingrid Betancourt la scorsa settimana a Cipro – ha dichiarato il Vescovo Mons. Paglia – e mi ha confermato la sua disponibilità a ricevere il Premio San Valentino: proprio per venire a Terni il 25 gennaio ha modificato la sua agenda di invito che prevede più di 1200 richieste di presenza”. ” Ingrid Betancourt – ha sottolineato da parte sua il Sindaco Raffaelli – si colloca sulla linea di fratellanza e pace che ha sempre ispirato gli ideali valentiniani e possiamo fare nostra la motivazione con cui a questa figura del nostro tempo è stato conferito in Spagna il Premio Principe delle Asturie per la concordia: Ingrid Betancourt impersona tutti coloro che nel mondo sono privati della libertà a causa della difesa dei diritti umani e della lotta contro la violenza terrorista, la corruzione ed il narcotraffico”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!