E’ partito da Spoleto, il ciclo di incontri promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia, Chiara Pucciarini, Fabio Settequattrini e Giovanni Rubeca hanno presentato le iniziative e i servizi messi a punto dal Gruppo Giovani Confcommercio sia in funzione “anticrisi” che per aiutare i giovani imprenditori ad affrontare il cambiamento e accrescere il proprio bagaglio di competenze.
Crescimpresa, Young Market e il premio Giovani Innovativi i tre temi trattati all’incontro di martedi 23 presso la sede dell’Ascom di Spoleto.
Crescimpresa: un programma di work shop gratuiti, che prenderà il via il 30 ottobre, dalle 14,30 alle 15,30 a Perugia, realizzato in collaborazione con Zucchetti-Centro Sistemi, finalizzato ad incrementare la propria professionalità, a cogliere opportunità di sviluppo, ad ottimizzare la gestione della propria impresa.
Young Market: uno store online estremamente conveniente riservato ai giovani imprenditori, collegato al nuovo sito della Confocommercio di Perugia, l’iscrizione consente di inserire un prodotto o un servizio con uno sconto particolare, promuovere l’azienda con descrizione e foto.
Giovani Innovativi: destinato ad imprese under 40 che si distinguano per avere sviluppato progetti aziendali nel settore commercio, turismo e servizi relativi a: applicazione di nuove tecnologie, introduzione di nuovi processi produttivi, di prodotti innovativi, di nuovi strumenti di commercializzazione, di comunicazione e marketing, capacità di fare rete. Le domande d’iscrizione al premio dovranno essere eseguita entro il 15 marzo 2013.
L’incontro è stato anche occasione per i giovani imprenditori di conoscersi, scambiare opinioni e opportunità, soluzioni o proposte sul tema “crisi economica”, si è concluso come si usa tra i “giovani” con un aperitivo che ha reso informale l’interazione dei presentii.
Informazione, formazione e opportunità i Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia s’incontrano a Spoleto
Mer, 24/10/2012 - 11:09