Infermiera aggredita a Foligno | Identificato il responsabile

Infermiera aggredita a Foligno | Identificato il responsabile. Si muove anche la politica

Redazione

Infermiera aggredita a Foligno | Identificato il responsabile. Si muove anche la politica

Gio, 11/01/2024 - 13:22

Condividi su:


Interrogazione di Pastorelli e Fioroni sui fatti avvenuti al Pronto soccorso di Foligno. Si chiede di attivare nuovi strumenti.

Infermiera aggredita al Pronto soccorso di Foligno. L’operatrice è stata aggredita durante una lite con i familiari di un paziente. L’aggressore è stato identificato dai Carabinieri, che hanno indagato sulla questione. Il problema sarebbe stato quello di un ritardo nel soccorso.

“Fare chiarezza sull’aggressione”

Dopo i fatti di Foligno, il capogruppo della Lega in Regione, Stefano Pastorelli e il consigliere regionale Paola Fioroni, annunciano un’interrogazione per “fare chiarezza sull’aggressione avvenuta all’ospedale di Foligno ai danni di un’infermiera”. “Condanniamo fermamente – affermano Pastorelli e Fioroni tutte le aggressioni e gli atti violenti che avvengono nelle corsie degli ospedali. Medici, infermieri e operatori sanitari che durante la pandemia hanno combattuto in prima linea e che ogni giorno lavorano con dedizione e spirito di sacrificio per curare i pazienti, devono essere messi in condizioni tali da poter agire in sicurezza e con serenità allo scopo di tutelare la salute di tutti”.

Il fenomeno delle aggressioni

Chiederemo alla Giunta – proseguono i leghisti – di agire nel più breve tempo possibile attivando nuovi strumenti allo scopo di salvaguardare il benessere fisico e psicologico di quanti lavorano in corsia. E’ indispensabile monitorare e scongiurare il fenomeno delle aggressioni, purtroppo sempre più diffuso su tutto il territorio nazionale, ai danni di chi opera negli ospedali e nelle strutture sanitarie. Ci auguriamo – concludono – che venga fatta luce al più presto su quanto accaduto a Foligno ai danni dell’infermiera in servizio all’interno di un’ambulanza, a cui va tutta la nostra solidarietà e vicinanza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!