Indelfab, Caparvi interroga il Mise: "Subito reindustrializzazone"

Indelfab, Caparvi interroga il Mise: “Subito reindustrializzazione”

Redazione

Indelfab, Caparvi interroga il Mise: “Subito reindustrializzazione”

Ven, 16/07/2021 - 10:44

Condividi su:


Documento dell'onorevole nocerino indirizzato al ministero dello Sviluppo

Crisi Indelfab, interrogazione parlamentare dell’onorevole Virginio Caparvi per chiedere la reindustrializzazione del sito sfruttando subito parte dei primi 25 miliardi del recovery, così da accelerare un processo non più rinviabile.

Stanziamento di risorse

Oltre la possibilità di ulteriori sei mesi di cassa integrazione – spiega l’onorevole Caparvi – ci deve essere un deciso passo in avanti che può essere solo quello della reindustrializzazione, non possiamo esitare ulteriormente o ci ritroveremo a pronunciare di nuovo gli stessi discorsi di sempre. Il Mise, presente al tavolo, data la complessità della vertenza, ha manifestato disponibilità a proseguire l’attività di scouting nell’ottica di individuare investitori italiani ed esteri interessati ad un progetto di valorizzazione del sito industriale Indelfab. È auspicabile – continua Caparvi – che una quota parte di risorse del primo pacchetto di aiuti post covid, pari a 25miliardi sui 191,5 attesi, come annunciato dal Ministro dell’economia al termine dell’Ecofin, possa essere finalizzata proprio a questa area duramente colpita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!