Indefalb, il 15 maggio stop cigs: licenziamento per i 489 dipendenti

Indefalb, il 15 maggio stop cigs: licenziamento per i 489 dipendenti

Redazione

Indefalb, il 15 maggio stop cigs: licenziamento per i 489 dipendenti

Lun, 21/02/2022 - 18:41

Condividi su:


Due anni di disoccupazione per i lavoratori dello stabilimento di Gaifana e Fabriano, all'orizzonte nessun investitore

Dal 15 maggio fine della cassa integrazione per cessazione per i 489 dipendenti della Indefalb, ex Jp Industries. Al via dunque il licenziamento collettivo di tutti i 489 lavoratori ad oggi formalmente in forza all’azienda, divisi tra i 244 dello stabilimento di Gaifana e i 245 di Fabriano, che pertanto avranno diritto a due anni di disoccupazione.

E’ quanto comunicato oggi nell’incontro in via telematica per l’esame congiunto tra il Ministero del lavoro, le Segreterie territoriali Fim Fiom Uilm dell’Umbria e delle Marche, e i rappresentanti della curatela fallimentare, circa la situazione della Indelfab spa.

Gli organi della curatela hanno comunicato che ad oggi non sono pervenute formali manifestazioni di interesse per i due siti della ex JP Industries. Le organizzazioni sindacali hanno chiesto e ottenuto che, qualora arrivasse una manifestazione di interesse, la procedura di licenziamento sarà ritirata e si avvierà un confronto sindacale sulle ipotesi che si auspica potrebbero emergere.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!