Indebita percezione del reddito di cittadinanza, ancora una denuncia - Tuttoggi.info

Indebita percezione del reddito di cittadinanza, ancora una denuncia

Redazione

Indebita percezione del reddito di cittadinanza, ancora una denuncia

Mar, 09/08/2022 - 10:23

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Petrignano d’Assisi, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Perugia, hanno denunciato una donna residente nell’assisano, ritenuta presunta responsabile di aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza dal mese di gennaio 2022 ad oggi.

In particolare, gli accertamenti che i militari dell’Arma svolgono periodicamente sulla legittimità del contributo erogato nei confronti dei residenti hanno permesso di accertare che la donna avrebbe omesso di comunicare all’INPS, con la prevista modulistica, ed entro 30 giorni, il trasferimento del proprio figlio presso un’altra residenza, facendolo così risultare sempre a carico del nucleo familiare ed alterando di conseguenza l’importo del reddito, che avrebbe invece dovuto subire una consistente rimodulazione.

Per tale violazione la donna è stata denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria perugina, poiché ritenuta presunta responsabile della violazione della normativa che disciplina l’erogazione del Reddito di Cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!