Indagini per omicidio colposo, si valuta anche il disastro aereo

Indagini per omicidio colposo, si valuta anche il disastro aereo

Massimo Sbardella

Indagini per omicidio colposo, si valuta anche il disastro aereo

Mar, 18/06/2024 - 19:23

Condividi su:


Disposta anche l'autopsia sui corpi di Massimiliano Mancini e Francesco Conestabile Della Staffa

La Procura di Perugia ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti per l’incidente aereo nel quale hanno perso la vita il 55enne Massimiliano Mancini e il 41enne Francesco Conestabile Della Staffa, caduti con un ultraleggero nei pressi di Solomeo di Corciano.

incidente aereo

Il Kitfox bianco e rosso di Mancini si era alzato in volo da Montemolino di Magione. Un volo che i due amici, entrambi piloti esperti, avevano effettuato numerose volte. Ecco perché si ipotizza che l’incidente possa essere stato causato da un guasto tecnico, anche alla luce del fatto che le condizioni ambientali non presentavano criticità per il volo.

incidente aereo

La Procura sta anche valutando l’ipotesi di reato di disastro aereo, sempre a carico di ignoti per il momento. Disposta l’autopsia sui corpi delle due vittime.

Le perizie tecniche saranno effettuate sui resti dell’ultraleggero recuperati dai vigili del fuoco, accorsi sul luogo dell’incidente insieme al personale del 118 ed alla polizia di Stato e Scientifica. Nell’area, transennata, hanno effettuato un sopralluogo anche gli specialisti giunti da Roma, secondo il protocollo che scatta in caso di incidente che coinvolge velivoli.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!