Incidenti, coi soldi delle multe la municipale acquista il "Toporash"

Incidenti, coi soldi delle multe la municipale acquista il “Toporash”

Redazione

Incidenti, coi soldi delle multe la municipale acquista il “Toporash”

Ven, 27/11/2020 - 10:55

Condividi su:


Rilevazione degli incidenti, coi soldi delle multe la municipale di Corciano ha acquistato il “Toporash”.

“Investiamo in sicurezza”, commenta l’assessore comunale Francesco Mangano. Una nuova dotazione strumentale acquistata dalla polizia municipale con i proventi delle sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, destinata al miglioramento della sicurezza stradale.

Come funziona il “Toporash”

Dopo la formazione sul campo, già da qualche giorno gli agenti municipali di Corciano stanno utilizzando il “Toporasch”, un dispositivo per il rilievo dei sinistri mediante tecnologia GPS, che utilizza la rete GNNS nazionale capace di fornire valori di altissima precisione.

“Lo strumento garantisce una maggiore sicurezza per gli operatori della Polizia locale – precisa Mangano – . I rilievi possono essere eseguiti senza interrompere la circolazione stradale, con tempi dimezzati rispetto alla tradizionale misurazione con bindella metrica”.

Il comandante Marco Maccari, evidenzia come “Toporasch” garantisca massima precisione con posizionamento e orientamento nello spazio ed impegna un solo agente, così l’altro membro della pattuglia può compilare gli atti.

Il monitoraggio anti Covid

“La nostra polizia è impegnata quotidianamente non solo nella vigilanza stradale – ribadisce Mangano – ma anche in un’opera importante di controllo del territorio, spesso in sinergia e con il coordinamento della Prefettura, anche per tutte le operazioni di monitoraggio e ordine pubblico imposte dalla recente normativa in materia di Covid 19. Con questo ulteriore strumento i nostri agenti potranno garantire il necessario intervento nei sinistri stradali in massima sicurezza e con una tempistica ridotta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!