Una giornata intensa quella di oggi per i soccorritori e per il 118. Due gli incidenti che si sono verificati nella tarda mattinata, in due diverse zone dell'area vasta, sei in tutto le persone soccorse dai medici, mentre una è rimasta completamente illesa.
Il primo scontro si è verificato intorno alle 12.15 nel comune di Giano dell'Umbria, a Bivio Moscatini. Due le auto che si sono scontrate, una Land Rover ed un'Alfa 156. Tutte donne le persone coinvolte. Illesa la ragazza della zona alla guida del fuoristrada, mentre per le quattro extracomunitarie (3 albanesi ed una marocchina) a bordo dell'altra vettura è andata peggio. Due le donne ricoverate all'ospedale di Spoleto con traumi piuttosto seri. La prima, F.H., 47 anni, ha riportato un trauma cranico, al torace ed alla spalla; l'altra, R.C., 29 anni, un trauma al rachide ed al torace.
Le altre due donne, invece, sono state trasportate dal 118 a Foligno. Entrambe hanno riportato lesioni lievi. Si tratta di A.C., 32 anni, e A.S., 19 anni.
L'altro incidente, che si è verificato intorno alle 13 a Sant'Anatolia di Cascia, ha visto un'auto con a bordo una coppia uscire di strada da sola. Due le persone trasportate al pronto soccorso, entrambe con ferite lievi. L'uomo, I.R., 42 anni, ha riportato un trauma toracico lieve, la donna, L.L., 39 anni, un trauma addominale.