Incidente Orvieto, passeggero era ricercato per usura ed estorsione: arrestato

Incidente Orvieto, passeggero era ricercato per usura ed estorsione: arrestato

Redazione

Incidente Orvieto, passeggero era ricercato per usura ed estorsione: arrestato

Gio, 07/04/2022 - 11:32

Condividi su:


Era ricercato per gravi reati uno dei passeggeri dei mezzi coinvolti nell'incidente stradale avvenuto lungo l'autostrada martedì mattina nei pressi del casello di Orvieto

Era ricercato per gravi reati uno dei passeggeri dei mezzi coinvolti nell’incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada martedì mattina nei pressi del casello di Orvieto. Lo hanno scoperto ed arrestato gli agenti della polizia stradale orvietana.

La Polstrada, infatti, era intervenuta in seguito all’incidente che aveva coinvolto un’auto ed un furgone, provocando un ferito lieve e paralizzando il traffico nel tratto umbro dell’A1. Agli agenti intervenuti non è però sfuggito l’atteggiamento particolarmente schivo e nervoso del passeggero dell’autovettura, rimasto peraltro illeso; un comportamento apparentemente ingiustificato  considerata la lieve entità dell’incidente.

I poliziotti hanno quindi svolto accertamenti sull’uomo, scoprendo che sullo stesso, pluripregiudicato, pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno per reati legati all’usura e all’estorsione, alla violenza privata aggravata dall’esercizio abusivo di attività finanziarie.

Svelato il motivo di quel nervosismo, l’uomo, un 50enne di origini campane, è stato immediatamente arrestato dalla Polizia Stradale di Orvieto e tradotto presso il carcere di Terni a disposizione della direzione distrettuale antimafia di Salerno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!