Un sorpasso azzardato: questa sembra l'ipotesi più probabile per spiegare l'ennesimo incidente mortale sulla Tuderte, questa volta all'altezza del bivio per Terraja.
Sembra che una coppia procedesse a bordo della propria autovettura da La Bruna verso Spoleto quando un uomo, di nazionalità rumena, iniziava una manovra di sorpasso poco prima del bivio per Terraja, proprio mentre la suddetta coppia svoltava a sinistra. Inevitabile l'impatto, la quale, a seguito dell'urto, sbatteva contro una delle grosse piante di tiglio che costeggano la strada.
Il rumeno è deceduto sul colpo, mentre per gli altri due, prontamente trasportati al pronto soccorso di Spoleto, solo escoriazioni e contusioni.
L'uomo, residente in una frazione del Comune di Castel Ritaldi, lavorava come badante. Forse l'alta velocità unita alla manovra addardata lo hanno portato a finire contro gli alberi lungo strada, quindi a ribaltarsi.
La viabilità è stata deviata all'interno del centro abitato di Terraja. Solo più tardi, dopo che verranno rimosse le auto e la strada ripulita, la circolazione tornerà alla normalità.
(aggiornato alle 21.11)