Incidente mortale a Bastia Umbra, sarà svolta l'autopsia per ricostruire la dinamica - Tuttoggi.info

Incidente mortale a Bastia Umbra, sarà svolta l’autopsia per ricostruire la dinamica

Flavia Pagliochini

Incidente mortale a Bastia Umbra, sarà svolta l’autopsia per ricostruire la dinamica

Probabile anche una perizia su automobile e telefono
Mar, 16/10/2018 - 10:41

Condividi su:


Sarà effettuata mercoledì 17 ottobre l’autopsia sul corpo di Nicoletta Bolzani, la ventiquattrenne di Borgo Ticino investita e uccisa da un’auto nella serata di venerdì, mentre con amici e familiari camminava sulla dritta di Campiglione.

A disporla il pm Gennaro Iannarone: l’autopsia – che contribuirà a chiarire la dinamica di un sinistro tutta ancora da capire – sarà eseguita dalla dottoressa Panata, medico di parte è Sergio Scalise Pantuso. Secondo la dinamica più accreditata, la giovane è stata colpita di spalle, mentre, insieme ad altre persone, stava tornando all’albergo per prendere la macchina, mentre altre persone del gruppo (una decina di persone) avevano deciso di proseguire a piedi nonostante il buio fino alla pizzeria distante poche decine di metri dal luogo del sinistro.

La venticinquenne alla guida dell’auto, assistita dall’avvocato Delfo Berretti, è ancora sotto choc e assistita da alcuni psicologi. La giovane, risultata negativa ad alcool e droga e indagata per omicidio stradale, ha spiegato ai carabinieri che non stava guidando a una velocità elevata (ma per stabilirlo con certezza servirà forse una perizia sul mezzo), e di non aver visto i pedoni, ma non perché distratta dal cellulare, che era in borsa (e anche qui potrebbe servire una perizia per capire se effettivamente il telefono venisse o meno usato al momento dell’impatto).

A questo punto l’ipotesi è che un tragico ruolo chiave nella vicenda potrebbe averlo giocato il buio, nonostante i pedoni avessero le torce del cellulare. Il tutto senza dimenticare che il tratto di strada dove è avvenuto il sinistro, oltre che buio, è anche stretto: non esiste un marciapiede, oltre la riga bianca che delimita la strada c’è solo un fosso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!