Incidente Flixbus, lo studente morto stava tornando a Perugia per un esame

Incidente Flixbus, lo studente morto stava tornando a Perugia per un esame

Massimo Sbardella

Incidente Flixbus, lo studente morto stava tornando a Perugia per un esame

Mar, 26/03/2024 - 15:18

Condividi su:


Il ricorso del rettore dell'UniStra De Cesaris con cui il 19enne morto nell'incidente aveva da poco sostenuto una prova

Stava tornando a Perugia per un esame Vindou Illumine Junior Kersant, lo studente dell’Università per Stranieri, 19 anni congolese, morto nell’incidente del Flixbus sull’A1 nei pressi di Modena.

L’Ateneo umbro sta contattando i familiari in Italia del giovane, figlio unico, i cui genitori sono in Congo. Il rettore De Cesaris ha ricordato che lo studente aveva sostenuto un esame con lui il mese scorso. Esprimendo il dolore a nome di tutto l’Ateneo ed aprendo la conferenza stampa, già indetta per la rebranding dell’Ateneo, osservando un minuto di silenzio in memoria del ragazzo.

Anche l’amministrazione comunale di Perugia ha espresso cordoglio: “Vindou Illumine Junior Kersant aveva scelto la nostra città per costruirsi un futuro che, purtroppo, non potrà più avere. Ci rattrista particolarmente questa notizia e vogliamo esprimere la vicinanza di tutta Perugia all’Università per Stranieri e alla famiglia del giovane per questo grave quanto improvviso lutto.”

Le indagini sull’incidente

Il pullman Flixbus era partito da Milano ed era diretto a Roma, la notte tra il 24 e il 25 marzo. Tra Modena Sud e Valsamoggi l’autista, 47enne di Alatri, ha perso il controllo del mezzo, che ha urtato contro il new jersey di cemento sul lato destro della carreggiata.

Tra i sei feriti uno, il 58enne secondo autista, resta in prognosi riservata.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!