INCIDENTE AL GIRO DELLA ROCCA: NON E' GRAVE IL CONDUCENTE. BETONIERA DOVRA' ESSERE 'SEZIONATA' PER IL RECUPERO - Tuttoggi.info

INCIDENTE AL GIRO DELLA ROCCA: NON E' GRAVE IL CONDUCENTE. BETONIERA DOVRA' ESSERE 'SEZIONATA' PER IL RECUPERO

Redazione

INCIDENTE AL GIRO DELLA ROCCA: NON E' GRAVE IL CONDUCENTE. BETONIERA DOVRA' ESSERE 'SEZIONATA' PER IL RECUPERO

Mar, 20/01/2009 - 13:00

Condividi su:


Non sarebbero fortunatamente gravi le condizioni dell’autista della betoniera precipitata in mattinata all’interno del cantiere sistemato lungo il Giro della Rocca. L’uomo, un 42enne dipendente della ditta Calcestruzzi Cipiccia di Terni, a quanto riferiscono alcuni testimoni, sarebbe riuscito a lanciarsi fuori dalla cabina del camion prima che questo precipitasse nella scarpata. Un volo di 30 metri durante il quale la betoniera si è più volte ribaltata. I vigili del fuoco hanno ancorato il mezzo, che si troverebbe nella proprietà della villa di Francis Menotti, rimandando alle prossime ore ogni eventuale decisione di rimuoverlo. Un’operazione resa alquanto difficile sia per il punto in cui si è fermato il camion, sia per il peso dello stesso (la betoniera è piena di cemento). Con ogni probabilità la ditta dovrà procedere a varie operazioni, a cominciare dallo svuotamento della stessa betoniera. Solo dopo il mezzo potrà essere ‘smontato’ al fine di consentirne il recupero. Le indagini sono affidate al locale commissariato, diretto dal vice questore Francesca Peppicelli. Sul posto sono intervenuti anche funzionari della Asl. (Aggiornato 13.48)

INCIDENTE NEI PRESSI DEL PONTE DELLE TORRI . C'E' UN FERITO GRAVE – Il ferito è un uomo del '67 conducente di una betoniera. Sul posto Polizia e 118

Grave incidente nei pressi del Ponte delle Torri di Spoleto. Un camion betoniera si è ribaltato e il conducente del mezzo è rimasto gravemente ferito. Ancora incerte le dinamiche dell'incidente. A farne le spese P.G., un operaio di 42 anni. Tempestivi i soccorsi del 118 che hanno traportato l'uomo all'ospedale con un codice 3. Il conducente ha riportato molti traumi e le sue condizioni destano preoccupazione. L'incidente è avvenuto lungo il Giro della Rocca nel cantiere per il 3° stralcio della mobilità alternativa. In questi minuti sono stati informati del fatto anche gli Enti che hanno curato l'appalto, il Comune e la Spoletina Trasporti. Sembra, ma il condizionale è d'obbligo, che il terreno su cui transitava la betoniera abbia improvvisamente ceduto facendo precipitare il mezzo. L'intervento dei vigili del fuoco ha consentito di estrarre il malcapitato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!