Inchiesta appalti G8, tornano in aula a Perugia Balducci e Bertolaso - Tuttoggi.info

Inchiesta appalti G8, tornano in aula a Perugia Balducci e Bertolaso

Redazione

Inchiesta appalti G8, tornano in aula a Perugia Balducci e Bertolaso

Lun, 19/09/2011 - 12:22

Condividi su:


Si sono presentati oggi al tribunale di Perugia, di fronte al giudice per le udienze preliminari, l'ex vertice della protezione civile Guido Bertolaso, l'ex presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici Angelo Balducci e l'ex provveditore alle opere pubbliche della regione Toscana, coinvolti nella cosiddetta vicenda della “cricca” degli appalti pubblici.

L'udienza, ripresa stamattina nel tribunale di Perugia, gremito di fotografi e cameramen, dovrebbe giungere già entro sabato alla decisione sul rinvio a giudizio dei 19 indagati. L'accusa, verso cui tutti i 19 si sono dichiarati innocenti, è di aver contribuito a vario titolo a un sistema di pilotaggio per l'assegnazione di grandi appalti, come la preparazione del G8 del 2009 alla Maddalena (poi spostato all'Aquila).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!