Incendio in azienda di autotrasporti, tre camion distrutti dalle fiamme | Indagini in corso VIDEO - Tuttoggi.info

Incendio in azienda di autotrasporti, tre camion distrutti dalle fiamme | Indagini in corso VIDEO

Carlo Ceraso

Incendio in azienda di autotrasporti, tre camion distrutti dalle fiamme | Indagini in corso VIDEO

Dom, 21/12/2025 - 12:45

Condividi su:


Un incendio di importanti proporzioni è divampato attorno alle 23 di ieri sera (20 dicembre) in un’azienda di autotrasporti sita in località Santo Chiodo di Spoleto, poco distante da un noto locale da ballo.

Le fiamme – visibili da Via Filosofi, a ridosso del centro storico – sono partite da uno dei sei camion parcheggiati nell’area dell’impresa, e nel giro di pochi minuti hanno interessato altri due mezzi pesanti, tutti andati distrutti.

Provvidenziale è stato l’intervento del proprietario (che vive nella stessa area dell’azienda) che, dopo aver dato l’allarme ai vigili del fuoco di Spoleto, si è prodigato a spostare un quarto tir, mettendolo in sicurezza, evitando così che l’incendio potesse estendersi ulteriormente e causare danni ancora più gravi. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Tempestivo anche l’intervento dei pompieri, che in un paio di ore sono riusciti a domare definitivamente il rogo. Sul posto è arrivata anche la pattuglia dei carabinieri di Spoleto e le volanti del Commissariato.

Del fatto è stato informato il sostituto procuratore di turno, il quale ha delegato le prime indagini al reparto investigativo dei Vigili del Fuoco (NIA). I mezzi hanno riportato danni importanti per alcune centinaia di migliaia di euro. Da quanto emerge le indagini sono a 360°: non viene escluso nulla, dalla causa accidentale (probabile un cortocircuito) all’ipotesi dolosa. L’autotrasportatore è molto noto in città come imprenditore serio e riconosciuto per la sua professionalità.

Ha collaborato Davide Baccarini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!