Incendio alle pendici della Rupe di Orvieto, sul posto elicotteri e Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Incendio alle pendici della Rupe di Orvieto, sul posto elicotteri e Vigili del Fuoco

Redazione

Incendio alle pendici della Rupe di Orvieto, sul posto elicotteri e Vigili del Fuoco

Mar, 03/08/2021 - 18:14

Condividi su:


Le fiamme si sono sviluppate sul versante meridionale della Rupe, in località Cannicella. Situazione tenuta sotto controllo

Poco dopo le ore 15:30 di oggi un incendio è divampato alle pendici della Rupe di Orvieto in corrispondenza della Strada comunale “Fontana del Leone” in località Cannicella ben visibile dalla “Badia”.

Nella zona stanno operando per lo spegnimento del focolaio principale gli elicotteri di EliUmbria / Servizio Forestale della Regione e un Drago dei Vigili del Fuoco proveniente da Arezzo, in ausilio anche le squadre della Protezione Civile per circoscrivere le parti più esterne dell’area interessata dalle fiamme. Sono già stati effettuati una dozzina di lanci  e si sta valutando l’intervento del Canadair.

Le abitazioni che si trovano nella zona non sono state fortunatamente interessate dalle fiamme, solo una persona è stata evacuata per ragioni di sicurezza.

Si tratta di una zona di particolare pregio panoramico che insiste all’interno del PAAO / Parco Archeologico Ambientale dell’Orvietano, dove è situata anche la necropoli etrusca di Cannicella.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!