Incendio alla Umbria Olii, torna incubo a Campello: Carabinieri seguono pista dolosa - Tuttoggi.info

Incendio alla Umbria Olii, torna incubo a Campello: Carabinieri seguono pista dolosa

Redazione

Incendio alla Umbria Olii, torna incubo a Campello: Carabinieri seguono pista dolosa

Lun, 29/08/2011 - 12:42

Condividi su:


Campello ha rivissuto per un paio di ore l'incubo di 5 anni fa quando alla ormai ex Umbria Olii esplosero dei silo che costarono la vita a 4 operai della ditta Manili di Narni. Stamani, intorno alle 6, è divampato un altro incendio che ha interessato una parte dell'azienda esterna ai reparti di lavorazione (dove erano stoccati alcuni bancali e detriti vari come bottiglie di plastica e terriccio). Il peggio è stato evitato solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Spoleto, giunti sul posto in tempo per evitare che le fiamme potessero propagarsi ai silo. I pompieri hanno lottato contro il fuoco per oltre 2 ore, potendo far rientro in caserma solo alle 8.30. La situazione è ora in mano ai Carabinieri della stazione di Campello sul Clitunno, agli ordini del maresciallo Olivieri, che hanno avviato immediatamente le indagini. A quanto è dato sapere non si esclude alcuna pista, a cominciare da quella dolosa. L'ora dell'inizio dell'incendio infatti sembra escludere la possibilità di una eventuale autocombustione del materiale stoccato fuori dall'ex Umbria Oli (sono in corso accertamenti anche sui materiali). Un lavoro, quello degli inquirenti, che poteva certamente esser aiutato dalle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso presenti all'interno dello stabilimento. Ma il sistema di videosorveglianza è out in quanto sarebbe in fase di parziale sostituzione. In azienda sono stati richiamati a lavorare alcuni operai che stavano trascorrendo le ferie per la chiusura estiva delle attività. (Jac. Brug.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!