Nell’ambito delle celebrazioni per il bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri ed in segno di vicinanza alla Benemerita, la Sezione A.N.C. “M.M. Alfredo Pierantozzi” di Norcia, nei giorni 24 – 25 e 26 aprile 2015, aprirà al pubblico una mostra dove saranno esposte divise storiche dell’Arma ed immagini che hanno fatto la sua storia.
A fare gli onori di casa all’inaugurazione che avrà luogo alle ore 11.30 di domani sarà il Presidente dell’Associazione Alberto Conforzi il quale riceverà, unitamente ai suoi iscritti e simpatizzanti, le Autorità Militari, Civili e Religiose che interverranno.
Lo spazio espositivo presenta le linee essenziali del percorso storico dell’Arma, a testimonianza del valore delle tradizioni e della memoria, base fondante nella costituzione dello spirito di unità nazionale. Alle ore 16 del 24 aprile, in località Case Sparse, avverrà la cerimonia di intitolazione di una via ai caduti di Nāsiriya. Alla celebrazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Norcia, interverranno numerose autorità militari della regione Umbria.