In Umbria riaprono cinema, terme, sale slot, formazione: nuove linee guida

In Umbria ripartono cinema, terme, sale gioco, formazione e congressi: le nuove linee guida

Redazione

In Umbria ripartono cinema, terme, sale gioco, formazione e congressi: le nuove linee guida

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato l’ordinanza n.33 per il riavvio a decorrere da lunedì 15 giugno di attività attualmente sospese
Ven, 12/06/2020 - 19:35

Condividi su:


La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato l’ordinanza n.33 per il riavvio a decorrere da lunedì 15 giugno di attività attualmente sospese.

“A decorrere dal 15 giugno 2020 – stabilisce l’articolo 1 dell’ordinanza – è consentito l’esercizio delle seguenti attività:

  • circoli culturali e ricreativi;
  • formazione professionale;
  • cinema e spettacoli dal vivo;
  • strutture termali e centri benessere;
  • professioni della montagna;
  • congressi e grandi eventi fieristici;
  • sale slot, sale giochi, sale bingo e sale scommesse.

Questo nel “rigoroso rispetto” delle prescrizioni contenute nelle Linee guida approvate dal Consiglio dei Ministri per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid 19.

A decorrere dal 15 giugno 2020, in base all’ordinanza, “sono consentite altresì tutte le attività ricomprese nelle linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid 19 predisposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche della famiglia, allegato 8 del DPCM dell’11/06/2020”.

Le linee guida aggiornate

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!