IN TERRA DI S. BENEDETTO APPARE UNA NUOVA AGGREGAZIONE, " NORCIA PENSANTE" - Tuttoggi.info

IN TERRA DI S. BENEDETTO APPARE UNA NUOVA AGGREGAZIONE, ” NORCIA PENSANTE”

Redazione

IN TERRA DI S. BENEDETTO APPARE UNA NUOVA AGGREGAZIONE, ” NORCIA PENSANTE”

Ven, 02/01/2009 - 10:15

Condividi su:


Scocca la mezzanotte ed ecco che l'anno nuovo porta subito in campo una nuovissima formazione ” pensante”, come dice la stessa definizione che il gruppo si è dato: ” Norcia Pensante”.

Un pensatoio, pardon Think Tank, in più nel difficile pre-partita elettorale nursino, che già da mesi sprizza scintille verbali su tutti i media. Oddio, magari definirsi “Norcia Pensante” potrebbe far prefigurare che ci sia da qualche parte una Norcia Non-Pensante. Ma magari questo è solo un sottilizzare da comunicatori di professione. La cosa divertente invece è pensarla in modo atipico ed accostare quindi la nuova aggregazione ad altre teste famose quanto rivoluzionarie, gli indimenticati Talking Heads. Già, quelli in fondo però parlavano solo!

“Buon anno a tutti! Con il nuovo anno nasce un nuovo gruppo di comunicazione costituito da cittadini che hanno molte idee da proporre e che osservano con molta preoccupazione l'attuale situazione politica nursina. Un gruppo nato in queste serate di feste, tra una partita a carte e una fetta di panettone e a cui sta a cuore lo sviluppo della città più di ogni altra cosa. Non è un gruppo politicizzato, intendendo con ciò che le persone che lo costituiscono sono dei liberi cittadini non legati a nessun partito politico e che possono esprimersi in completa libertà. Il nome del gruppo è nato in maniera spontanea ed è più un invito che una definizione, Norcia pensante è un invito affinchè tutti indistintamente pensino al proprio operato con l'invito di avere a cuore l'interesse comune prima di quello personale. Crediamo molto nella libertà di pensiero e nella socialità dell'uomo per una sua caratteristica innata. Cercheremo di contribuire nel nostro piccolo e senza alcuna pretesa a costruire delle idee per una Norcia migliore. Proporremo le nostre idee all'indirizzo www.norciapensante.blogspot.com.”

( carvan)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!