In sella ad uno scooter rubato, minorenne denunciato - Tuttoggi.info

In sella ad uno scooter rubato, minorenne denunciato

Redazione

In sella ad uno scooter rubato, minorenne denunciato

Polizia ritrova a Bastia scooter rubato ad Assisi, era in possesso di un 17enne denunciato e poi riaffidato al padre
Mar, 30/10/2018 - 12:13

Condividi su:


Nel corso dell’ordinario servizio di pattugliamento per le strade di Bastia Umbra, gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di Assisi notavano un ciclomotore parcheggiato sul lato della strada, privo di bloccasterzo. Effettuati gli accertamenti di rito, lo scooter risultava di proprietà di una 70enne, residente in una frazione di Assisi, che aveva presentato denuncia di furto del mezzo nel giugno scorso.

Contattata la proprietaria, si decideva condurla sul luogo del ritrovamento per poter effettuare la riconsegna; nel frattempo i poliziotti decidevano allora di appostarsi, al fine di scovare eventuali autori o ricettatori del ciclomotore rubato.

Dopo aver atteso in luogo appartato, gli agenti notavano un giovane avvicinarsi allo scooter per poi salire a bordo dello stesso, curvandosi e iniziando ad armeggiare con degli attrezzi.

Dopo essersi accorto della presenza dei poliziotti, il ragazzo si allontanava di qualche metro lasciando però le chiavi inserite.

Il giovane, a quel punto, bloccato dagli agenti, veniva identificato per un 17enne di origini romene residente a Bastia Umbra, incensurato, il quale non sapeva fornire spiegazioni in merito all’origine e alla provenienza del bene che risultava provento di furto.

Il giovane, condotto in Commissariato perché privo di documenti, veniva foto-segnalato e denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni per il reato di ricettazione.  Al termine delle operazioni, il minore veniva riaffidato al padre nel frattempo convocato presso gli Uffici e lo scooter restituito alla legittima proprietaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!