In scena a Spoleto uno spettacolo teatrale dei ragazzi delle scuole per combattere il bullismo - Tuttoggi.info

In scena a Spoleto uno spettacolo teatrale dei ragazzi delle scuole per combattere il bullismo

Redazione

In scena a Spoleto uno spettacolo teatrale dei ragazzi delle scuole per combattere il bullismo

“Lu divino inferno de Dante” rivisitazione della Divina Commedia in dialetto
Ven, 29/03/2019 - 15:22

Condividi su:


Domenica 31 marzo, alle ore 17.30, al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”, andrà in scena “Lu divino inferno de Dante”, una rivisitazione in chiave moderna della Divina Commedia di Dante Alighieri in vernacolo spoletino che avrà come filo conduttore il bullismo.

Lo spettacolo, che vedrà la partecipazione di numerosi alunni dell’istituto comprensivo di Spoleto 2, nasce dal laboratorio “la fabbrica dei sogni”, nell’ambito del progetto “CHI NON E’ BULLO ALZI LA MANO!” dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Spoleto rivolto agli studenti degli Istituti secondari di I e II grado della Città di Spoleto.

“Abbiamo proposto – ha spiegato il vicesindaco Beatrice Montioni – un premio di scrittura teatrale per permettere alle scuole di elaborare un testo che fosse l’intelaiatura su cui costruire uno spettacolo destinato a sensibilizzare la comunità sulle tematiche del bullismo e del cyber bullismo, fenomeni sempre più diffusi. Affrontare tali problematiche ricorrendo alla creatività, coinvolgere direttamente gli studenti attraverso il linguaggio artistico crediamo sia un modo estremamente valido per valorizzare il protagonismo dei giovani con la progettazione di azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!