In piazza Duomo giuramento degli allievi finanzieri, cambia la viabilità

In piazza Duomo giuramento degli allievi finanzieri, cambia la viabilità

Redazione

In piazza Duomo giuramento degli allievi finanzieri, cambia la viabilità

Dom, 07/01/2024 - 09:41

Condividi su:


Mercoledì piazza Duomo a Orvieto ospiterà la cerimonia di “Giuramento di fedeltà alla Repubblica” del 22° corso per Allievi Finanzieri “Antiterrorismo e Pronto Impiego”

Mercoledì 10 gennaio 2024 alle 11, piazza Duomo a Orvieto ospiterà la cerimonia di “Giuramento di fedeltà alla Repubblica” del 22° corso per Allievi Finanzieri “Antiterrorismo e Pronto Impiego”.

In base al programma il battaglione schierato marcerà con partenza da Piazza XXIX Marzo, sede della Scuola di specializzazione delle Fiamme gialle, lungo via Felice Cavallotti, corso Cavour e, metà dello stesso procederà in via del Duomo e Piazza Duomo, mentre la restante metà in via Cesare Nebbia e via Soliana per ricongiungersi davanti alla Cattedrale.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione il Settore Polizia locale e Mobilità ha emesso un’ordinanza che prevede:

  • Dalle 9.00 di martedì 9 gennaio fino alle 20.00 di mercoledì 10 gennaio 2024, è fatto divieto assoluto di transito in via Lorenzo Maitani direzione Piazza Duomo e viceversa, per consentire l’allestimento della tribuna per la cerimonia.
  • Dalle 9.00 alle 20.00 di mercoledì 10 gennaio 2024, fatta eccezione per i veicoli autorizzati alla sosta all’interno del parcheggio ex Ospedale, è fatto divieto assoluto di transito in via Soliana, direzione Piazza Duomo, e divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza Duomo.
  • Dalle 7.00 alle 14.00 di mercoledì 10 gennaio 2024 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza XXIX Marzo, sui posto auto dislocati intorno al giardino, in via Felice Cavallotti, in largo Ravelli, in via Cesare Nebbia (parcheggio lato destro fino all’intersezione con via Soliana).
  • La viabilità durante la sfilata del battaglione in direzione Piazza Duomo e ritorno sarà gestita da militari della Guardia di Finanza in concorso con la Polizia locale.
  • Il servizio segnaletica stradale curerà l’installazione della segnaletica di divieto assoluto di sosta con rimozione veicoli.
  • Dalle 0.00 di martedì 9 gennaio fino alle 20.00 di mercoledì 10 gennaio 2024, e comunque fino alla rimozione del palco in Piazza Duomo, la circolare C del trasporto pubblico locale, all’uscita da Porta Maggiore girerà a destra su strada delle Conce con ritorno in Piazza Cahen.
  • Dalle 9.00 di mercoledì 10 gennaio 2024 fino al termine della cerimonia, la circolare A del trasporto pubblico locale farà capolinea in Piazza Marconi.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!