In moto senza casco e patente, prova a fuggire alla polizia e cade

In moto senza casco e patente, prova a fuggire alla polizia e cade

Redazione

In moto senza casco e patente, prova a fuggire alla polizia e cade

Dom, 18/12/2022 - 12:44

Condividi su:


Alla guida un 18enne straniero, che non si è infortunato | Multa da 5.100 euro, sequestrata la moto prestata da un'amica

Viaggiava in sella a una moto di grossa cilindrata non sua, senza casco e senza patente. Il 18enne, quando ha visto la pattuglia della polizia lungo la strada Trasimeno Ovest, ha provato a fuggire. Gli agenti lo hanno inseguito e il motociclista, all’altezza di viale Centova, verosimilmente a causa dell’asfalto bagnato, ha perso il controllo del mezzo scivolando a terra.

Dopo essersi sincerati delle sue condizioni di salute e aver constatato che non necessitava dell’intervento del personale sanitario, gli agenti hanno identificato il conducente, un ragazzo di origini straniere, classe 2004. Dagli accertamenti è emerso che il 18enne era privo della patente di guida – mai conseguita – e che la moto era di proprietà di un’altra persona. Sentito in merito, ha spiegato di aver ottenuto il veicolo in prestito da un’amica che, successivamente, ha confermato la versione fornita dal ragazzo.
Al fine di scongiurare l’abuso di sostanze alcoliche, il 18enne è stato sottoposto alla prova dell’alcoltest che ha dato esito negativo.

Al termine delle attività di rito, al conducente del veicolo è stata contestata la sanzione amministrativa di 5100 euro – ai sensi dell’art.116 e 171 del Codice della Strada – con contestuale ritiro della carta di circolazione del veicolo, sottoposto a fermo amministrativo.

Il 18enne, inoltre, non avendo al seguito il permesso di soggiorno, è stato invitato a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per verificare la regolarità della sua posizione sul territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!