Mattinata da incubo, quella di ieri (lunedì 27 luglio), per un bambino di 5 anni residente a Gubbio. Il piccolo, rimasto chiuso fuori casa, è stato trovato, disperato e in lacrime, nel parcheggio antistante il complesso di San Benedetto. A segnalarlo alla Polizia Municipale sarebbe stato un un cittadino eugubino.
La pattuglia, subito intervenuta, ha subito preso con sé il bambino e lo ha condotto subito al Comando, dove è stato identificato e soprattutto tranquillizzato in attesa di reperire i familiari.
Il giovanissimo “disperso”, di nazionalità marocchina, era in casa con la sorella maggiore adolescente mentre i genitori si trovavano al lavoro. La ragazzina, uscita di casa per una breve commissione, era convinta che il fratellino stesse ancora dormendo, invece il bambino era uscito proprio dietro di lei; trovandosi così da solo, e chiuso fuori casa, era scoppiato in lacrime.
Dopo poco tempo la pattuglia della Municipale è riuscita a rintracciare la sorella, alla quale il ragazzino è stato riaffidato.